Come funziona

Casi d’uso

Servicepay offre una vasta gamma di soluzioni per ottimizzare le operazioni del tuo business online, tra cui diverse opzioni per i pagamenti e l’integrazione con software di gestione aziendale. Puoi semplificare i processi di pagamento, migliorare l’esperienza del cliente e concentrarti sul tuo core business.

ONLINE: GATEWAY DI PAGAMENTO

Ambito di utilizzo: Plug-in e-commerce.

A cosa serve: snellire la configurazione di un sistema d’incasso, evitando lunghe tempistiche e complicazioni.

Come funziona: installazione plug-in di Service per vendere in maniera facile e sicura sul proprio e-commerce, proponendo servizi aggiuntivi come rateizzazione e pagamenti ricorrenti. Ciò che ci distingue dagli altri provider di servizi di pagamento è la nostra integrazione con Stripe, il miglior POS al mondo utilizzato da colossi come Amazon.

Esempio pratico: shop online di prodotto con CMS Woocommerce in cui è possibile vendere gli articoli one-shot o a rate; e-commerce di servizi ricorrenti con formula di vendita in abbonamento.

ONLINE: E-COMMERCE

Ambito di utilizzo: modulo e-commerce.

A cosa serve: vendere online attraverso una piattaforma performante e user-friendly.

Come funziona: piattaforma per creare negozio online con metodo di pagamento allacciato e completo; personalizzazione di ogni dettaglio dell’e-commerce per rappresentare al meglio il brand.

Esempio pratico:

  • Shop online di qualsiasi genere
  • Marketplace vetrina con integrazioni di più venditori

RATEIZZAZIONE ONLINE & FISICO

Ambito di utilizzo: rateizzazione di pagamenti, massima libertà nel definire cifre suddivise e numero di rate.

A cosa serve: incentivare i pagamenti rendendoli gestibili per il cliente.

Come funziona: innanzitutto evitare contorti fogli excel. Servicepay permette una suddivisione in rate uniformi al pagamento o in percentuale, con la possibilità di cambiare l’importo delle rate nel tempo. Una volta impostato il piano di rate, questo genera pagamenti automatici con fonte scelta dal cliente e l’intera cronologia di attività è analizzabile in una dashboard di controllo o nel gestionale.

Esempio pratico: centro estetico o consulente che propone servizi pagabili in comode rate e necessita di una piattaforma di controllo per gestire pagamenti, sollecitare gli insoluti e proporre ulteriori venduti o accordi col cliente.

PAGAMENTI RICORRENTI

Ambito di utilizzo: Abbonamento ricorrente.

A cosa serve: Vendere più spesso con formula facilitata.

Come funziona: Nessun vincolo di tempo o rate: il cliente sceglie quando  e come rinnovare (potendo eventualmente scegliere fra differenti pacchetti) o quando decedere, senza penali o tempistiche dilatate. Service Pay è il sistema d’incasso semplice e intuitivo che permette di agganciare il metodo di pagamento in modo rapido ed efficace, monitorare le situazioni di pagamento nel tempo, risolvere eventuali complicanze date da insoluti.

Esempio pratico:

  • Software con diverse opzioni di pacchetti/pricing con canoni mensili senza vincoli di tempo fissi
  • Vendita di servizi ricorrenti come manutenzione periodica, pacchetti di visite per una clinica

PAGAMENTO VIA LINK

Ambito di utilizzo: pagamento fisico o online.

A cosa serve: velocizzare la conversione d’acquisto attraverso una modalità smart e rapida per l’utente.

Come funziona: con Servicepay il cliente riceve in sul proprio smartphone un link dove potrà effettuare l’acquisto e inserire il metodo di pagamento che preferisce. Lato venditore, viene creata in pochi clic una semplice e intuitiva pagina di pagamento senza la necessità di terminali fisici per incassare con carta di credito.

Esempio pratico: professionisti e tecnici che operano fuorisede e necessitano di incassare al momento senza Pos per le prestazioni effettuate, evitando ritardi, contanti e pagamenti insoluti.

INTEGRAZIONE CON CRM

Ambito di utilizzo: Integrazione con CRM.

A cosa serve: automatizzare i processi di vendita e acquisto, ottimizzare le attività di marketing.

Come funziona: ogni azienda è dotata di software gestionali o piattaforme CRM per gestire processi interni e clientela. Semplice integrazione di Servicepay attraverso API: un gateway di pagamento immediato, pratico e applicabile online e offline. L’acquisto verrà registrato a sistema, generando il documento previsto.

Esempio pratico: prenotazione lezioni in centro fitness, visite in centro medico. Il cliente finale può ricevere le coordinate per effettuare acquisti unici o rinnovare abbonamenti tramite automazione del software gestionale.

FATTURAZIONE

Ambito di utilizzo: fatturazione elettronica.

A cosa serve: semplificare la comunicazione delle fatture allo SDI.

Come funziona: Per evitare di trascrivere manualmente e riportare i dati per generare delle fatture da inviare allo SDI, Servicepay utilizza un’integrazione che svolge automaticamente questo compito.

Esempio pratico: ogni vendita che viene effettuata dal merchant genera un documento che automaticamente viene inviato da Servicepay al sistema di interscambio e notificato il suo stato di elaborazione.

ASSISTENZA IN ITALIANO

Ambito di utilizzo: assistenza.

A cosa serve: ridurre la tempistica e risolvere problematiche relative ai pagamenti.

Come funziona: spesso i grandi player hanno un servizio d’assistenza standardizzato, con tempi dilatati e barriere linguistiche che possono compromettere la risoluzione delle problematiche. In Servicepay, il supporto è completamento dedicato e interno alla nostra azienda; chi vi supporterà fa parte del team interno, conosce il prodotto e si occupa direttamente del proprio mantenimento e sviluppo.

Esempio pratico: risoluzione di pagamenti insoluti ricostruendo in linea diretta gli eventi, ponendosi come mediatori fra il merchant e il cliente finale

EXTRA

Ambito di utilizzo: Split Payment.

A cosa serve: Facilitazione dell’incasso delle provvigioni provenienti dalla rete vendita.

Come funziona: l’incasso può essere suddiviso inviato fra più percettori definiti dall’esercente madre, in base a percentuali personalizzabili. Vantaggi: una visione in tempo reale dei ricavi e delle destinazioni e report backoffice per analisi sul breve periodo.

Esempio pratico: corsa integrata nella mobilità pubblica. Con l’acquisto di un solo biglietto, il viaggiatore per compiere un percorso può usufruire di diversi mezzi di trasporto (treno, metro, bus…) appartenenti a diversi operatori della mobilità. A questi Servicepay permette di ripartire i ricavi in tempo reale e automatizzare la fiscalità in base alle percentuali previste, tariffe e tipologia di servizio erogato.

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